
Intermediazione e rappresentanza sportiva
Lo sport, soprattutto a livello professionistico, è un ambiente complesso e competitivo in cui le decisioni giuste possono fare la differenza tra una carriera di alto profilo e non. Per potersi concentrare al 100% sullo sviluppo della propria carriera professionale è necessario affidarsi a professionisti che si occupino a 360° di quanto avviene al di fuori del terreno di gioco.
Noi di Excellentia11 abbiamo sviluppato, nel corso degli anni, una specifica expertise nell'ambito della intermediazione e rappresentanza sportiva. In prima battuta, ci occupiamo dell'attività di negoziazione su mandato di club ed atleti, con l'obiettivo di raggiungere una situazione win-win per le parti coinvolte nell'operazione di mercato.
​
Avvalendoci della collaborazione di Agenti sportivi regolarmente iscritti negli appositi registri federali e - sul fronte internazionale - di Agenti FIFA regolarmente abilitati (per l'ambito calcistico), siamo in grado di offrire servizi di rappresentanza in favore di atleti - anche di giovane età - in conformità alle vigenti normative.
​
In tale contesto, supportiamo ed assistiamo i nostri Clienti in tutte le fasi dell'operazione di mercato, occupandoci della cura di tutti gli aspetti legali e fiscali ad essa connessi. Non ci limitiamo, tuttavia, alla cura degli interessi immediati dei Clienti. Il nostro approccio, difatti, fondandosi sulla fiducia, sulla trasparenza e sull'eccellenza comprende anche un supporto psicologico e motivazionale, un supporto fiscale e di gestione patrimoniale ed assicurativa, nonché una pianificazione a lungo termine del post-carriera.
​
I nostri servizi si rivolgono, inoltre, a società di Agenti sportivi o Agenti sportivi abilitati all'estero ed interessati ad espandere la propria rete di contatti in Italia ovvero intenzionati a concludere delle operazioni di mercato in Italia. In tal senso, coadiuviamo tali soggetti nella conduzione dell'operazione e - ove necessario - ci avvaliamo dell'istituto della domiciliazione previsto dall'art. 23 del vigente Regolamento CONI Agenti sportivi.
​
Se sei un atleta, un club o un Agente sportivo contattaci subito. Saremo lieti di valutare i presupposti per instaurare una proficua collaborazione.